AGGIORNAMENTO 22/06/2020

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’offerta e la vendita di servizi personalizzati e su misura, tramite il sito web nutripelosi.it (di seguito il “Sito”) di proprietà della Dott.ssa Silvia Pastorelli e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.

E’ tua facoltà richiedere informazioni aggiuntive tramite i nostri servizi di assistenza contattando info@nutripelosi,it. Inoltre, per qualsiasi altra informazione di natura legale in riferimento all’utilizzo del sito ed agli acquisti effettuati mediante il sito puoi consultare questa pagina che ti invitiamo a consultare periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

1. PARTI DEL CONTRATTO

Le parti del contratto sono:

  • Silvia Pastorelli (Nutri Pelosi), Ditta individuale via della stufa 22 Lucca, P.IVA 02489560462;
  • Il “Cliente” o “Consumatore”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;

Nutri Pelosi sul Sito svolge attività di consulenza su misura Online e Offline esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori finali” come sopra definiti. In considerazione di tale politica commerciale ci riserviamo quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore. Se non sei un Consumatore ti invitiamo dunque ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito.

Nutri Pelosi vende le proprie consulenze tramite il Sito solo ed esclusivamente sul territorio italiano. Le richieste di acquisto che prevedano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano non potranno essere accettate ed eseguite da Nutri Pelosi.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con Nutri Pelosi è l’italiano.

2. APPLICAZIONE E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Prima di effettuare pagamenti mediante il Sito il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni di Vendita nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto ed i contenuti di questa pagina e di accettarle integralmente senza riserva alcuna.

Nutri Pelosi si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni di Vendita dandone evidenza all’interno del Sito. Ti invitiamo quindi a consultare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito.

Le Condizioni di Vendita applicabili ad un pagamento saranno sempre quelle vigenti al momento in cui viene effettuato il relativo ordine.

3. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI SERVIZI

Nutri Pelosi offre in vendita sul Sito esclusivamente i propri servizi di consulenza su misura e personalizzati.

I servizi di consulenza sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto.
I prezzi dei servizi potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni. Ti invitiamo a controllare il prezzo di vendita finale prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine confermando così l’acquisto.

I prezzi indicati sul Sito devono intendersi come comprensivi di IVA e, salvo ove espressamente indicato, non comprendono gli eventuali costi aggiuntivi per spedizione e consegna che, ove applicabili, sono comunque resi noti al Cliente attraverso apposite indicazioni presenti nel Sito e specificamente richiamati nel corso della procedura di acquisto.

4. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per acquistare uno o più servizi sul Sito il Cliente deve compilare e trasmettere per via telematica a Nutri Pelosi la Scheda di Richiesta Dieta (di seguito “Ordine d’Acquisto”) seguendo le istruzioni progressivamente fornite durante la procedura di acquisto. Tutte le fasi della procedura di acquisto sono chiaramente descritte mediante le pagine del Sito.

Nell’Ordine d’Acquisto, visualizzato nella sua interezza immediatamente prima della conclusione del contratto e comunque prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento, vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun servizio su misura richiesto, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione e/o spese applicabili.

Con la trasmissione telematica dell’Ordine d’Acquisto il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei rapporti con Nutri Pelosi inerenti l’acquisto e le presenti Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo pertanto a non inoltrare l’Ordine d’Acquisto.

A seguito della ricezione dell’Ordine di Acquisto Nutri Pelosi verificherà in dati forniti e all’esito di tale verifica invierà al Cliente
per posta elettronica una conferma di ricezione contenente le presenti Condizioni di Vendita, ivi comprese le disposizioni quelle relative al diritto di recesso, e dunque tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’invio dell’Ordine d’Acquisto.

Il contratto di vendita si ritiene concluso e perfezionato nel momento in cui Nutri Pelosi invia al Cliente per via telematica la conferma di ricezione dell’Ordine d’Acquisto compilato e trasmesso dal Cliente, previa verifica della correttezza dei dati forniti e trasmessi, la Dieta del cane/gatto e REGOLARE RICEVUTA SANITARIA DETRAIBILE A FINI FISCALI.

L’Ordine d’Acquisto sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque non oltre i termini di legge.

Nutri Pelosi si riserva di non dar corso ad Ordini d’Acquisto che risultino incompleti o non corretti o non coerenti con la politica commerciale di cui al paragrafo 1 delle presenti Condizioni di Vendita. In questi casi provvederemo ad informarti che il contratto non si è concluso e che Nutri Pelosi non ha dato seguito all’Ordine di Acquisto specificandone i motivi.

Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone, animali e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa.

5. SCHEDA DI RICHIESTA DIETA SU MISURA DEL TUO CANE/GATTO

Attraverso il servizio “Richiesta Dieta” potrai acquistare una consulenza tramite Videoconsulenza oppure traminte Compilazione della scheda nutrizionale a cura del cliente, che Nutri Pelosi si impegna a spedire via email al Cliente.

Una volta ricevuto per via telematica l’Ordine d’Acquisto e la Scheda di richiesta da te compilato e trasmesso e previa verifica della correttezza dei dati forniti e trasmessi, Nutri Pelosi invierà dopo circa una settimana dalla conclusione della procedura una comunicazione a mezzo posta elettronica contenente la la Dieta personalizzata del tuo cane/gatto e REGOLARE RICEVUTA SANITARIA DETRAIBILE A FINI FISCALI.

Con l’invio della predetta comunicazione il contratto di acquisto si riterrà concluso.

Per tutto quanto non specificamente descritto nel presente paragrafo, sono fatte salve e troveranno applicazione le presenti Condizioni di Vendita.

In caso di patologia è necessaria la supervisione del veterinario curante oppure prenotare una visita con me presso una delle Cliniche con cui Nutri Pelosi collabora regolarmente.

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA

I servizi acquistati mediante il Sito verranno consegnati da Nutri Pelosi per via telematica all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro circa una settimana dal momento della conclusione del contratto.

Qualora il contratto venga concluso nell’ambito di iniziative promozionali o iniziative temporanee di qualsiasi natura, Nutri Pelosi non garantisce la consegna entro i termini sopra indicati. In questi casi il periodo di consegna potrà variare in base alle caratteristiche della promozione. Tali variazioni saranno opportunamente comunicata da Nutri Pelosi sul Sito e/o tramite invio di e-mail o altre modalità di comunicazione.

7. PAGAMENTI

Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato:

  • attraverso la piattaforma Paypal, selezionandola durante la procedura d’acquisto, si verrà reindirizzati ai server sicuri Paypal dove accedendo con le proprie credenziali si potrà completare il pagamento tramite addebito su carta di credito, conto corrente o borsellino elettronico.
  • con bonifico bancario;

8. DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206)

Non è applicabile il diritto di recesso in quanto la disciplina del diritto di ripensamento, non si applica per i contratti, conclusi a distanza, che abbiano ad oggetto beni o servizi confezionati su misura o personalizzati. In aggiunta, il recesso è escluso per tutti quei servizi che prima della scadenza del termine (14 giorni) siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

9. PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.
Per altre condizioni relative all’utilizzo del Sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, l’informativa sui Cookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

10. SERVIZIO CLIENTI

Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare Nutri Pelosi, E-mail: (info@nutripelosi.it)

11. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE – ODR

Ti ricordiamo che, se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso tramite questo sito, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, contattandoci ti verranno fornite le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se ci avvaliamo o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

Inoltre ti ricordiamo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo webgate.ec.europa.eu; attraverso la piattaforma ODR, potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.